MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

treno alta velocità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• treno alta velocità

Ciao! oggi per lavoro mi sono dovuto recare alla marini per ritirare dei ricambi...facendo l'autostrada ho costeggiato i lavori del tav da milano verso bologna, posso dire che data la mia giovane età non ho mai visto un cantiere così grande! mi sono rifatto gli occhi nel vedere tutti quei mezzi.....
    é un'opera davvero grande ed importante.....

è 1 cantiere veramente enorme c'e di tutto io spesso mi fermo a guardare è veramente interessante

Commenta

Originalmente inviato da cvt
      è 1 cantiere veramente enorme c'e di tutto io spesso mi fermo a guardare è veramente interessante
      VAI A DIRLO A CHI HA IL CANTIERE FUORI DALLA PROPIA AZIENDA COME IL SOTTOSCRITTO ; sono sulla tratta Torino Milano certamente in fatto di attrezzature non scherzano! Prima o poi farò delle foto

Commenta

Cantiere da paura!!!!
        Sol da Bolgna a Modena son state costruite ben 5centrali per produrre calcestruzzo, e a volte non bastano e devono imtervenire ditte esterne alla costruzione.
        F.M.

Commenta

Trottolino le foto!!!.....cmq capisco molto bene la rottura di chi ha a che fare con il cantiere vicino dove lavora...peggio ancora chi ce l'ha sotto casa.
          io ho visto 2 anni un enorme cantiere 8parlo di decine di km ininterrotti) lungo l'autostrada per Bologna: era il Tav o qualcos'altro?
          cmq c'era di tutto, ho visto li la prima D180 FH che non sapevo ancora esistesse, c'erano minimo 5 o 6 stabilizzatrici, spandicalce, tantissimi escavatori pale gommate, autogru gru cingolate, graders e rulli.
          ho visto anche diverse centrali per cls, una era in costruzione, impianto a doppi punto di carico con miscelatori e carico inerti da terra...al momento è l'unico impianto di tipo Wet che ho visto (più alcuni in dubbio)
          a me purtroppo tocca accontentarmi del cantiere dell'autostrada AT-CN, dove purtoppo non ci sono mezzi esagerati, anche se come numero ce ne sono parecchi (ovviamente tutti fotografati)...ho saputo che ci sono dei Komatsu da 450q se riesco una volta o l'altra vado a vederli.
          Fede, BID Division Member

Commenta

se hai fatto l'atustrada per bologna hai proprio visto il cantiere del tav...io ho notato anche una fattoria di grandi dimensioni tagliata in due dal tracciato del tav...pazzesco! dentro l'area della fattoria ci sono decine di piloni in cemento che attraversano la fattoria e sopra lalinea ferroviaria....per vederla dal lato "positivo" quelli della fattoria avranno una grande area coperta dove riparare i mezzi pagata dalle ferrovie...ma mi immagino che due OO......

Commenta

ciao ragazzi... ma avete visto che praticamente hanno dovuto rifare tutti i viadotti che attraversano l'autostrada MI-BO..perchè hanno dovuto fare tutti pilastri sul lato dove passa il TAV.... e poi demolire quelli vecchi.... mio cognato che abita a reggio emilia mi ha detto che di notte in certi orari l'autostrada era chiusa ...ma ci pensate che lavorone!?!?!?

Commenta

Alla demolizione ci han pensato i Flli.Baraldi.
                Tempo fa ho visto un po di foto degli escavatori al lavoro di notte mentre demoilvano, circa 5 o 6 escavatori uno a fianco all'altro ma in una notte saran riusciti anche a spostare dall'autostrada le macerie?
                F.M.

Commenta

Demolire un cavalcavia autostradale credo sia un vero e proprio lavoraccio....
                  dalle 22 alle 8 di mattina devi demolire, frantumare e sgomberare la strada senza rovinare l'asfalto....
                  sul sito della General Smontaggi c'è il report di una demolizione così, hanno usato una quindicina di mezzi...
                  e hanno cosparso la strada con un manto di sabbia per non rovinare la strada con le macchine, demolito sgomberato e ripulito la strada in 8 ore.
                  hanno pure smontato e rimontato i guard rail.
                  Fede, BID Division Member

Commenta

certamente sono stati veloci ma cche costi ha 1 demolizione cosi?

Commenta

Caricamento...
                    X